È stato presentato ufficialmente ZTE Axon 9 Pro, uno smartphone davvero molto interessante per alcune caratteristiche tecniche che non possiamo fare a meno di enumerare. In particolare possiamo ricordare la sua batteria piuttosto capiente, che è da 4000 mAh e che assicura una più che buona autonomia del device.

Axon 9 Pro

ZTE Axon 9 Pro in Europa sarà disponibile per le vendite a partire dal mese di settembre. Tuttavia l’unica colorazione disponibile sarà la Blue, almeno per il mercato del vecchio continente.

Il prezzo di vendita è di 649 euro. ZTE Axon 9 Pro presenta un display da 6,21 pollici Full HD+. È un pannello AMOLED con risoluzione da 2248 x 1080 pixel, in rapporto 18,7:9.

Il processore di questo nuovo smartphone è un Qualcomm Snapdragon 845. ZTE Axon 9 Pro mette a disposizione 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico è costituito da due fotocamere posteriori, con sensori rispettivamente da 12 MP e 20 MP con autofocus e flash LED, e da una fotocamera frontale da 20 MP con riconoscimento del volto.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Lo smartphone presenta sulla parte superiore un notch dalle dimensioni abbastanza grandi. Sul retro ha un lettore di impronte digitali. Grazie ad una serie di tecnologie particolari, che si chiamano complessivamente Axon Vision, riesce a fare in modo che lo schermo supporti l’HDR 10, riproducendo fedelmente i colori.

Le fotocamere sono dotate di Motion Video Optimization e le registrazioni video possono arrivare a processare fino a 5000 mp al secondo. Lo smartphone è dotato di WiFi e di Bluetooth 5.0. Presenta uno speaker stereo e 3 microfoni.