ZenFone 5: uscita in Italia il 23 aprile

ZenFone 5 arriverà ufficialmente in Italia il prossimo 23 aprile. Questo smartphone di fascia media prodotto da Asus è stato presentato in occasione del Mobile World Congress 2018 tenutosi a Barcellona. Già dalla sua presentazione sono apparse evidenti le caratteristiche speciali di questo prodotto tecnologico innovativo.
zenfone 5

Ecco perché in molti si dichiarano entusiasti dell’arrivo in Italia di ZenFone 5, che è caratterizzato dall’uso del processore Snapdragon 636. Lo smartphone ha un display da 6.2 pollici in risoluzione Full HD+ e in rapporto 19:9. È dotato di intelligenza artificiale, elemento molto sottolineato dalla stessa casa di produzione, che interviene soprattutto a migliorare il comparto software dedicato alla fotografia.

ZenFone 5 infatti è dotato di una doppia fotocamera posteriore rispettivamente da 12 e 8 megapixel. Presenta un sensore Sony IMX363, che è quello principale, oltre ad uno secondario da 120 gradi.

L’intelligenza artificiale di ZenFone 5 permette di analizzare il soggetto da fotografare inserendolo all’interno di 16 scenari disponibili e permette di ottenere una migliore resa degli scatti.

Lo smartphone dovrebbe costare in Italia 399 euro, se scegliamo la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, che tra l’altro è espandibile tramite schede micro SD. Abbiamo l’opportunità di scegliere la colorazione Midnight Blue o quella Meteor Silver.

Inoltre Asus vuole lanciare un’iniziativa dedicata a tutti coloro che possiedono un altro smartphone della stessa casa di produzione, che potranno ottenere in questo modo un rimborso fino a 125 euro sull’acquisto del nuovo ZenFone 5.

Questa promozione dovrebbe essere attivata a partire dal momento in cui lo smartphone sarà lanciato sul mercato italiano e dovrebbe andare avanti fino al 30 giugno.