Xperia XZ2 e XZ2 Compact: annunciati i prezzi e i dati tecnici

Xperia XZ2 e XZ2 Compact molto probabilmente saranno presentati al Mobile World Congress 2018 che si svolgerà a Barcellona. Ecco perché anche per questi smartphone c’è molta attesa da parte degli utenti e si rincorrono una dietro l’altra le indiscrezioni che riguardano le loro caratteristiche. Adesso abbiamo a disposizione anche uno specifico rapporto che proviene dalla Svezia.
xperia xz2

Queste informazioni sono molto importanti, perché anticipano i prezzi e i dati tecnici dei nuovi prodotti tecnologici. I due smartphone quasi sicuramente avranno un processore Snapdragon 845 di Qualcomm e il display in rapporto 18:9. Dal punto di vista hardware, Xperia XZ2 avrà un display da 5.7 pollici, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, che possono essere soggetti ad espansione.

Xperia XZ2 Compact, invece, avrà uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD+. Né nell’uno né nell’altro smartphone avremo a disposizione il jack audio da 3.5 millimetri. Molto interessanti sono anche le informazioni che il rapporto svedese ci dà sui prezzi. In generale possiamo affermare con certezza che i due smartphone Xperia costeranno di meno rispetto al Galaxy S9 e al Galaxy S9 Plus.

Xperia XZ2 avrà un prezzo di circa 799 euro, mentre la versione compatta sarà disponibile al prezzo di 599 euro. Naturalmente proprio riguardo ai prezzi possiamo fare soltanto delle supposizioni che non hanno il carattere dell’ufficialità.

Inoltre dobbiamo specificare che si tratta di costi relativi in particolare al mercato svedese. In Italia i prezzi potrebbero differire e ci si aspetta per il nostro Paese qualche piccolo aumento. In ogni caso già questo ci basta per farci un’idea più chiara.