Diverse sono le informazioni di cui disponiamo a proposito di Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Non sappiamo ancora quando il nuovo smartphone sarà presentato, però fondamentale è stata la sua apparizione su AliExpress in un’apposita inserzione. Proprio attraverso questa pubblicazione abbiamo scoperto molti dei suoi dettagli e delle sue specifiche tecniche. Un modo interessante per ammirarlo in ogni sua particolarità.

Redmi Note 6 Pro

Come ci confermano le immagini su AliExpress, Xiaomi Redmi Note 6 Pro avrebbe un design che corrisponde in tutti i suoi principi ai vari leaked che sono stati mostrati precedentemente in giro per la rete.

Quindi, a meno che il produttore non ci ripensi nel corso delle ultime ore, il nuovo prodotto tecnologico dovrebbe avere un aspetto estetico molto simile al modello precedente e in più presenterebbe il notch collocato nella parte superiore dello schermo.

Da non perdere nemmeno la scheda tecnica. Xiaomi Redmi Note 6 Pro è caratterizzato dalla presenza di un processore Snapdragon 636, mette a disposizione 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage, espandibili tramite micro SD.

Ha un sistema operativo Android 8.1 Oreo. Presenta dual SIM, un lettore di impronte digitali e una batteria da 4000 mAh. Il suo display è da 6,2 pollici con risoluzione da 1080 x 2280 pixel, in rapporto 19:9.

Il comparto fotografico è formato da una fotocamera posteriore, con due sensori rispettivamente da 15 e 5 MP, e da una fotocamera anteriore anch’essa con due sensori, da 20 e 2 MP.

Per i prezzi sappiamo che la versione base con 3 GB di RAM e 32 GB di storage dovrebbe costare circa 170 euro. Lo smartphone sarà disponibile in diverse colorazioni.