Xiaomi Redmi Note 5 Pro: conferme anche per l’Italia

Arrivano nuove conferme molto interessanti che riguardano l’uscita sul mercato internazionale dello smartphone Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Il prodotto tecnologico dovrebbe arrivare anche al di fuori del mercato indiano, sbarcando quindi anche nel nostro Paese. La conferma arriva direttamente da Xiaomi, l’azienda di produzione del device, che fino a questo momento aveva legato lo smartphone ad una commercializzazione esclusiva per l’India.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Si tratta di un prodotto tecnologico molto particolare, che aveva catturato l’attenzione di moltissimi utenti interessati alle caratteristiche tecniche di rilievo del device. Ad esempio notevole è la presenza del processore di Qualcomm Snapdragon 636, che permette di usufruire di migliori prestazioni rispetto alla versione precedente del chip, allo stesso tempo avendo a disposizione un maggiore risparmio energetico.

Dovremo attendere ancora per qualche mese prima di vedere Xiaomi Redmi Note 5 Pro anche in Italia, ma a questo punto la notizia è confermata. Le conferme arrivano direttamente dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona, evento al quale la casa produttrice era presente, anche se non ha partecipato con tutte le novità che erano state previste.

Interessanti anche le altre specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, con una scheda che prevede uno schermo da 5.99 pollici con risoluzione Full HD+ e formato 18:9, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio interno per l’archiviazione, che risulta comunque espandibile.

Altra caratteristica di rilievo che ha spinto molti utenti ad interessarsi a questo prodotto è sicuramente la batteria, che con 4000 mAh garantisce un’autonomia davvero elevata. In Italia questo prodotto dovrebbe avere un prezzo di circa 200 euro.