Xiaomi Redmi 6 e 6A ufficiali: specifiche tecniche e prezzi

Sono stati presentati in via ufficiale Xiaomi Redmi 6 e 6A, i due smartphone dell’azienda di produzione cinese che hanno l’obiettivo, con le loro caratteristiche tecniche, di puntare alla fascia bassa del mercato. E lo fanno con un prezzo davvero interessante, che sicuramente riuscirà a coinvolgere moltissimi utenti appassionati del mondo del mobile.
Xiaomi Redmi 6

Ma andiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire tutte le specifiche tecniche che contraddistinguono Xiaomi Redmi 6 e Xiaomi Redmi 6A, notando anche le differenze tra i due modelli appena presentati dalla casa produttrice.

I due smartphone hanno entrambi uno schermo da 5,45 pollici in HD+ con una risoluzione di 720 x 1440 pixel. Xiaomi Redmi 6 ha un processore MediaTek Helio P22, mentre l’altro smartphone un MediaTek Helio A22. La memoria RAM di Xiaomi Redmi 6 è di 3 o 4 GB, la memoria interna da 32 o 64 GB, espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Per Xiaomi Redmi 6A sono previsti una memoria RAM da 2 GB e uno spazio di archiviazione interno da 16 GB, che comunque è espandibile fino a 128 GB con l’utilizzo di una microSD. Vediamo adesso le caratteristiche che contraddistinguono i due telefoni dal punto di vista del comparto fotografico.

Xiaomi Redmi 6 ha una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 12 MP e da 5 MP, oltre ad una fotocamera nella parte frontale da 5 MP. L’altro smartphone, invece, ha una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED e una fotocamera frontale da 5 MP. In entrambi i modelli la batteria è da 3000 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Su Redmi 6 è possibile notare la presenza del lettore di impronte, che manca invece sull’altro smartphone. I due prodotti saranno disponibili per l’acquisto dal 15 giugno in Cina, ma senza dubbio arriveranno a breve anche nel nostro Paese.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione 3 e 32 GB di memoria di Redmi 6 costerà 799 yuan, che corrispondono a circa 105 euro, la versione da 4 e 64 GB 999 yuan, che corrispondono a circa 130 euro. Xiaomi Redmi 6A avrà un costo di 599 yuan, corrispondenti a circa 80 euro.