Proseguono le indiscrezioni che riguardano Xiaomi POCO F1. Adesso abbiamo dei nuovi rumors che riguardano in particolare il prezzo del nuovo smartphone. Ricordiamo sempre che si tratta di un dispositivo di fascia alta, che in India viene venduto a 28,999 rupie, almeno per quanto riguarda la sua configurazione più eccellente.

POCO F1

Il prezzo di Xiaomi POCO F1 di certo sta facendo discutere, specialmente se operiamo un confronto con quello proposto dagli altri produttori per dispositivi simili. Per quanto riguarda l’Europa non è stato fornito un prezzo ufficiale.

Ben presto sicuramente ne sapremo di più, perché ormai manca davvero poco all’arrivo di Xiaomi POCO F1 nel mercato europeo. Il nuovo device sarà presentato a Parigi il 27 agosto prossimo.

Ma, al di là delle dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda, diverse voci riferiscono quello che sarebbe il presunto costo del dispositivo. Anche Roland Quandt ha affermato che Xiaomi POCO F1 costerebbe in Europa circa 400 euro.

Proprio in questo senso sono orientati i prezzi di alcuni negozi online che hanno già pubblicato informazioni sullo smartphone. Il primo store che è stato considerato è in Svizzera.

Sullo store Xiaomi POCO F1 con 6 GB di RAM e 64 GB di storage costerebbe 410 franchi svizzeri, che corrispondono a circa 360 euro. Le spedizioni dovrebbero iniziare dal 29 agosto.

Un altro negozio online che ha pubblicato il prezzo dello smartphone è in Germania. Qui POCO F1 costerebbe 399,90 euro nelle stesse specifiche con l’IVA inclusa al 19%. Saranno veramente questi i prezzi che saranno dichiarati ufficiali? Non ci resta che attendere qualche altra conferma, ma è probabile che anche il produttore veramente si orienti verso questa linea.