Xiaomi Mi8 Explorer Edition in arrivo anche in Italia

Dovrebbe arrivare presto anche in Italia il nuovo Xiaomi Mi8 Explorer Edition, una versione molto particolare del nuovo smartphone di Xiaomi, che si presenta in un’edizione elegante e raffinata. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e quali sono le ultime novità su questo nuovo prodotto tecnologico.
Xiaomi Mi8 Explorer Edition

Anche questa volta siamo in presenza, almeno per il momento, soltanto di rumor non confermati ufficialmente, anche se qualche dettaglio arriva direttamente dalla casa di produzione, che non ha voluto però sbilanciarsi troppo sulla questione.

Tutto è iniziato quando sulla pagina Facebook ufficiale del Mi Store Italia è comparso un video che mostra uno smartphone molto particolare, che sembrerebbe proprio, secondo alcuni dettagli, il nuovo Xiaomi Mi8 Explorer Edition.

In particolare il design del prodotto ricorda molto lo stile del Mi8 di Xiaomi. Inoltre è presente un dettaglio davvero interessante, che non fa altro che confermare il riferimento allo Xiaomi Mi8 Explorer Edition. Si tratta del tasto rosso per l’accensione, una peculiarità proprio di questo smartphone, che non è stata mai messa in atto in altre versioni del device.

È un’edizione molto particolare del Mi8, che presenta una scocca trasparente, capace di mostrare le componenti che si trovano all’interno del dispositivo. Xiaomi Mi8 Explorer Edition mette a disposizione degli utenti un lettore di impronte sotto il display.

Inoltre, tra le caratteristiche hardware, possiamo ricordare la memoria RAM da 8 GB e lo spazio di archiviazione interno da 256 GB.

Non abbiamo altri dettagli sulla disponibilità del device, ma sembra proprio che l’arrivo in Italia di Xiaomi Mi8 Explorer Edition sia davvero scontato e che potrebbe avvenire a breve.