Xiaomi Mi MIX Alpha ormai è in dirittura d’arrivo. Nelle settimane scorse si è molto parlato di questo nuovo smartphone, soprattutto per quelle che sono le sue caratteristiche essenziali che lo dovrebbero contraddistinguere rispetto agli altri prodotti dello stesso genere. Per qualche tempo poi il nuovo device sembrava essere caduto nell’oscurità, nonostante varie indiscrezioni siano arrivate ogni tanto a rivelarci qualche dettaglio in più sulle sue specifiche.

Xiaomi Mi MIX Alpha teaser

Adesso sappiamo che manca davvero poco all’arrivo di Xiaomi Mi MIX Alpha. Infatti ne è stata data conferma su Weibo, la piattaforma social cinese che tanto successo ha riscontrato nell’ultimo periodo.

Sui tempi di arrivo sul mercato non abbiamo molta certezza, ma si sapeva già da prima che l’intenzione del produttore sarebbe quella di far arrivare questo smartphone nel corso del mese di dicembre, quindi possiamo dire che ormai siamo molto vicini a raggiungere questo obiettivo.

Ma in che cosa consiste il punto di forza di Xiaomi Mi MIX Alpha? Questo nuovo smartphone si contraddistinguerebbe per un display che possiamo definire avvolgente. Si tratterebbe di un pannello OLED flessibile da 7,92 pollici. La sua risoluzione sarebbe da 2088 x 2250 pixel.

Secondo la definizione che ne dà la stessa casa produttrice, si parlerebbe di un cosiddetto surround display. Non meno interessanti sono le altre specifiche tecniche, come per esempio la dotazione di un processore Qualcomm Snapdragon 855+ con modem 5G.

Il nuovo smartphone avrebbe una tripla fotocamera posteriore, una batteria da 4.050 mAh, offrirebbe 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Il suo prezzo sarebbe di circa 2.574 euro.