Per quanto riguarda Xiaomi Mi Mix 3, alcuni parlavano di una presentazione ufficiale che avrebbe dovuto svolgersi il 15 ottobre. Niente di tutto questo, perché evidentemente le intenzioni della casa produttrice sono altre. Nonostante le varie indiscrezioni puntavano sulla data di ieri per il lancio del nuovo smartphone, il produttore ha fatto sapere che la presentazione è fissata per il 25 ottobre.

Xiaomi Mi Mix 3 teaser

Questa volta, proprio relativamente al 25 ottobre, non si tratta soltanto di un rumor, perché la data è riportata in un teaser che è stato pubblicato sull’account Weibo ufficiale della casa cinese.

Niente quindi interpretazioni, ma questa volta una data ufficiale per l’arrivo di Xiaomi Mi Mix 3, un altro di quei top di gamma molto attesi ultimamente nel settore del mobile. E già sappiamo quali sono alcune caratteristiche che contraddistingueranno questo device.

Fra tutte le specifiche possiamo ricordare un particolare meccanismo scorrevole che permette di ottenere un’ottimizzazione della superficie dello schermo, senza tra l’altro ricorrere all’uso del notch.

E proprio sullo schermo punta il produttore, che questa volta sembrerebbe voler riprovare ciò che era riuscito a fare qualche anno fa. Sono passati infatti soltanto due anni da quando l’azienda cinese era riuscita a mettere in commercio uno smartphone full screen molto apprezzato per quei tempi.

Il produttore cinese era riuscito a ridurre veramente ai minimi termini le cornici, lasciando molto spazio al display. Adesso vuole riprovarci, proponendosi di raggiungere obiettivi ancora migliori. Xiaomi Mi Mix 3 avrà un processore di fascia alta, che probabilmente sarà uno Snapdragon 845. Tagli di memoria disponibili 6 e 8 GB per la RAM e 64, 128 o 256 GB per lo storage.