Il mese di ottobre è un mese molto interessante per quanto riguarda le presentazioni di nuovi smartphone. Abbiamo assistito a numerosi annunci ufficiali, che hanno portato a svelare diversi nuovi prodotti tecnologici dalle caratteristiche sensazionali. Un mese davvero appassionante, che si concluderà con l’annuncio del nuovo Xiaomi Mi Mix 3.

Mi Mix 3

Il nuovo smartphone, secondo le intenzioni della casa produttrice, dovrebbe avere il supporto alla connettività 5G e una memoria RAM addirittura di ben 10 GB.

Si era parlato spesso in passato del nuovo top di gamma di Xiaomi e si era già detto che sarebbe stato attivo il supporto alla connettività 5G. Delle caratteristiche notevoli, che adesso vengono confermate direttamente dalla casa produttrice.

È stata proprio Xiaomi, attraverso un messaggio su Twitter, a confermare queste interessanti novità, anche se ha specificato che la memoria RAM da 10 GB potrebbe rappresentare un’esclusiva di alcuni specifici mercati (non è dato sapere al momento però di quali mercati si potrebbe trattare).

Xiaomi quindi ha deciso di fare sul serio e punta davvero a delle novità in grande. Di certo una RAM così elevata non sarebbe una necessità, secondo alcuni, ma potrebbe rappresentare un passo in avanti importante, spostando l’attenzione su un argomento che ultimamente va per la maggiore.

Le conferme ufficiali da parte dell’azienda produttrice non possono che essere di buon auspicio nel veder realizzate parecchie novità. Adesso non ci resta altro da fare che attendere il giorno della presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Mix 3, che dovrebbe essere annunciato dall’azienda il prossimo 25 ottobre. Staremo a vedere.