Presto disponibile per Xiaomi Mi MIX 2S una versione Art Special Edition, che è stata realizzata in collaborazione con il British Museum. È stata la stessa casa di produzione ad annunciare questa edizione limitata, che sarà disponibile per tutti gli utenti che la vorranno acquistare in Cina a partire dal 10 maggio prossimo.
Xiaomi Mi MIX 2S

Naturalmente non si tratta soltanto di una versione speciale che si distingue per il suo carattere estetico. Infatti Xiaomi ha deciso di lasciare intatte tutte le specifiche tecniche, in modo da rendere questa versione limitata uguale a quella di base.

In particolare l’Art Special Edition di Xiaomi Mi MIX 2S avrà tutte le caratteristiche della versione più costosa dello smartphone in commercio. Potrà contare infatti su 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione interno.

Il display sarà da 5,99 pollici Full HD+, con cornici ridotte secondo la tendenza tipica del momento e che è stata attuata anche da altri produttori. Il processore sarà Qualcomm Snapdragon 845 e la batteria sarà da 3.400 mAh.

Il sistema operativo installato è Android 8.0 Oreo. Inoltre l’Art Special Edition di Xiaomi Mi MIX 2S sarà dotata di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Il segno distintivo dell’Art Special Edition è reso da un marchio molto particolare collocato nella parte posteriore. Inoltre questa edizione verrà venduta in un’originale confezione, disporrà di una cover a tema e avrà diversi sfondi artistici installati di default.

Per quanto riguarda il costo, Xiaomi ha comunicato che il prezzo si aggira intorno ai 4299 yuan, che corrispondono a circa 568 euro. Non si hanno ancora notizie sul suo arrivo nel mercato italiano.