Xiaomi Mi A3 è stato presentato ufficialmente in Italia. Lo smartphone è stato oggetto di moltissimi rumors, che si sono alternati specialmente negli ultimi tempi. Adesso il produttore in veste ufficiale lo ha proposto per la sua uscita nel nostro Paese. Gli utenti sicuramente sono molto contenti, specialmente quelli che sono interessati all’acquisto di questo nuovo prodotto tecnologico dedicato al mondo del mobile.

Xiaomi Mi A3 foto

Tra l’altro Xiaomi Mi A3 viene proposto ad un prezzo che non può passare inosservato. Si tratta di un costo di 249,90 euro. Lo smartphone si può acquistare sul sito ufficiale di Xiaomi, ma anche nei differenti Mi Store. Le caratteristiche di questo device sono davvero imperdibili.

Lo stesso produttore ha chiarito che si tratta di un prodotto di fascia media. L’esperienza software è garantita dalla presenza di Android One. Il display del device è uno schermo AMOLED da 6,088 pollici con risoluzione HD+, da 720 x 1560 pixel.

Nella parte alta presenta un notch a goccia. Lo schermo ha un rapporto di 19,5:9 e può beneficiare della protezione garantita dal vetro Corning Gorilla Glass 5. Sotto il display troviamo integrato un lettore di impronte digitali.

Xiaomi Mi A3 ha un processore Snapdragon 665. Presenta due versioni per quanto riguarda i tagli di memoria. La memoria RAM è sempre di 4 GB, per lo storage si differenziano il modello da 64 GB e l’altro da 128 GB.

La batteria è da 4030 mAh con supporto alla ricarica rapida e il comparto fotografico è sicuramente performante grazie alla tripla fotocamera presente sul retro, con sensori rispettivamente da 48 MP, 8 MP e 2 MP.