Alcuni utenti di Xiaomi Mi A2 hanno iniziato ad osservare l’arrivo sul proprio dispositivo tecnologico mobile della versione definitiva di Android 9 Pie. Sono iniziati i primi avvistamenti e quindi possiamo dire con certezza che l’update alla nuova versione del sistema operativo è in fase di rilascio.

Xiaomi Mi A2 foto

Si tratta di un aggiornamento che ha un peso di 1 GB e mette a disposizione degli utenti di Xiaomi Mi A2 non solo l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, ma anche le patch di sicurezza del mese di novembre. In particolare ci si riferisce alle patch rilasciate il 5 novembre.

Quindi grazie a questo aggiornamento i possessori di Xiaomi Mi A2 potranno beneficiare di un update importante, sia per il sistema operativo che dal punto di vista della sicurezza del device.

Ricordiamo nello specifico che lo smartphone Xiaomi Mi A2 fa parte del programma Android One. Si tratta sicuramente di un vantaggio importante, perché questo significa che vengono garantiti gli aggiornamenti più recenti, che sono distribuiti in maniera veloce ed efficiente.

Naturalmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie per lo smartphone di Xiaomi viene rilasciato in maniera graduale e per questo motivo non tutti potranno vederlo immediatamente. Nel corso dei giorni saranno sempre di più gli utenti che potranno aggiornare il proprio sistema operativo.

È opportuno verificare quindi la presenza della notifica dell’update nelle impostazioni del telefono relative agli aggiornamenti.

Ricordiamo che questo smartphone di Xiaomi ha un processore Snapdragon 660, memoria RAM da 4 GB, una batteria da 3010 mAh, uno schermo da 5,99 pollici Full HD+ e una doppia configurazione per quanto riguarda la fotocamera posteriore, con sensori da 12 e 20 megapixel.