Mancherebbe davvero poco per l’arrivo di Xiaomi Mi A2. La data tanto attesa per la presentazione del nuovo smartphone è prevista per il 24 luglio prossimo. Molti sono davvero curiosi di sapere quali caratteristiche avrà il nuovo device. Ultimamente si sono diffuse tante indiscrezioni su questo prodotto tecnologico.
Xiaomi Mi A2

Adesso è stato pubblicato su Twitter un post ufficiale che farebbe proprio riferimento a Xiaomi Mi A2. Come si può dedurre dagli hashtag correlati al post, Xiaomi Mi A2 sarebbe un vero e proprio Android One. È una notizia che a molti potrà fare piacere, anche perché questa sarebbe una caratteristica che inviterebbe di più all’acquisto del prodotto.

Quindi emerge chiaramente l’intenzione dell’azienda, che non vuole demordere di fronte alla concorrenza, ma vuole legare anche Xiaomi Mi A2 al programma Android One, per sperare di favorire le vendite dello smartphone.

Purtroppo sul post pubblicato su Twitter non ci sono riferimenti espliciti all’imminente lancio di Xiaomi Mi A2, anche se conosciamo la data della presentazione. In ogni caso da tutte le indiscrezioni trapelate già possiamo farci un quadro preciso sulle specifiche tecniche di questo prodotto tecnologico.

Xiaomi Mi A2 avrà un sistema operativo Android 8.1 Oreo. Presenterà un display da 5,99 pollici Full HD+ da 2160 x 1080 pixel di risoluzione, in rapporto 18:9. Sarà dotato di un processore Snapdragon 660 e offrirà 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage.

Avrà una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 MP, una fotocamera frontale da 20 MP e una batteria da 3010 mAh. Non ci resta che attendere per vedere se tutte queste caratteristiche saranno confermate.