Alcuni utenti hanno segnalato qualche possibile problema con la memoria relativamente ad alcuni smartphone Xiaomi Mi A2. Le segnalazioni sono arrivate direttamente dalla piattaforma internet di Google che permette agli utenti di un device con il sistema operativo mobile di Mountain View di segnalare eventuali problemi.

Xiaomi Mi A2 render

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo nello specifico cosa è stato segnalato da parte degli utenti di Xiaomi Mi A2. Le segnalazioni riguardano proprio la memoria dei dispositivi mobili in questione. Alcuni utenti si sono lamentati in particolare di una instabilità nella velocità della memoria in lettura e in scrittura.

Si sarebbero riscontrati, secondo le testimonianze, alcuni ritardi e dei blocchi nell’utilizzo del sistema, nella maggior parte dei casi quando si usano file di dimensioni grandi. Nello specifico alcuni problemi si riscontrano nel momento in cui gli utenti tentano di cancellare la cache del browser Chrome.

Anche se i file da eliminare hanno una dimensione di circa 50 MB, si verifica un’instabilità del sistema e per qualche minuto diventa impossibile utilizzare il sistema operativo. La stessa situazione si verifica quando si tenta di aprire un file dalle dimensioni grandi.

Secondo le segnalazioni, il problema sarebbe relativo in particolare alla versione di Xiaomi Mi A2 con memoria RAM da 4 GB e spazio di archiviazione interno da 64 GB. Non ci resta che attendere un’eventuale risposta da parte dell’azienda di produzione, Xiaomi, e da parte della stessa Google. Attendiamo quindi eventuali sviluppi in risposta alle segnalazioni e anche un possibile nuovo aggiornamento che possa risolvere il problema riscontrato da diversi utenti del device.