Per Xiaomi Mi A1 sta cominciando ad essere disponibile un aggiornamento che porterà al sistema operativo Android 8.1 Oreo. Quindi questa volta per chi possiede questo dispositivo non sarà la volta soltanto di nuove patch di sicurezza, ma anche di un importante passaggio che certamente farà la differenza.
Xiaomi Mi A1

Già da molto tempo alcuni utenti aspettavano il passaggio ad Android 8.1 Oreo e adesso finalmente è arrivato il momento di averlo a disposizione. Proprio per consentire il passaggio al nuovo sistema operativo su Xiaomi Mi A1, l’aggiornamento di giugno si sta rivelando più lungo rispetto ai precedenti.

Rispetto alla versione 8.0 non ci sono novità molto significative, ma coloro che possiedono questo device possono ora dirsi al passo con i tempi. L’unica attenzione che deve essere riservata a questo passaggio è quella che riguarda la protezione di tutti gli SMS che gli utenti hanno memorizzato sul loro smartphone.

Infatti è stato notato che, probabilmente a causa di un bug, l’aggiornamento cancella tutti gli SMS. Proprio per questo problema è consigliabile fare un backup dei messaggi, se gli utenti hanno la necessità di conservarli.

Naturalmente ancora l’aggiornamento non ha raggiunto tutti i dispositivi, ma a poco a poco, entro breve tempo, tutti gli utenti di Xiaomi Mi A1 possono disporre delle nuove funzionalità di sicurezza e del sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Anche da questo punto di vista è chiara la strategia del produttore, che non vuole lasciare insoddisfatti gli utenti che hanno dimostrato la fiducia nei confronti di esso, scegliendo di acquistare un suo dispositivo.