In queste ultime settimane sono circolate molte voci su Xiaomi Mi 9T Pro. Adesso possiamo dire con molta più sicurezza che il nuovo smartphone arriverà in Europa il 20 agosto. Abbiamo detto che lo possiamo affermare con un certo grado di sicurezza, perché la fonte di questa notizia è Xiaomi Olanda, che a questo proposito ha pubblicato un’immagine molto esplicativa su Facebook.

Xiaomi Mi 9T Pro annuncio

L’arrivo di Xiaomi Mi 9T Pro nel vecchio continente era piuttosto atteso, anche per le caratteristiche interessanti che questo nuovo device presenta. Xiaomi Olanda fa riferimento nello specifico all’arrivo del prodotto tecnologico nel mercato di alcuni Paesi, come Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Tuttavia possiamo dire che già l’evento anticipa in maniera quasi sicura la possibilità della commercializzazione sia in Italia che negli altri Paesi europei. La stessa Xiaomi Olanda nel dare questa notizia non anticipa nessuna caratteristica tecnica nei dettagli.

In realtà però le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 9T Pro sono già state ampiamente diffuse, per cui non ci dovrebbero essere cambi di versione. Si tratterebbe di uno smartphone dotato di processore Snapdragon 855 e che mette a disposizione 6 o 8 GB di RAM e, per quanto riguarda la memoria interna, 64 o 128 GB.

Frontalmente il dispositivo presenterebbe una fotocamera da 20 MP, che sarebbe contenuta all’interno di un meccanismo a scomparsa. Piuttosto note anche le informazioni che riguardano il prezzo dello smartphone. Si parla infatti di una cifra compresa tra 429 e 479 euro.

Non ci resta che attendere il 20 agosto, per vedere anche nel nostro continente l’arrivo di questo nuovo prodotto dedicato al mondo del mobile.