Novità davvero interessanti riguardanti il prossimo Xiaomi Mi 9 arrivano direttamente dalle parole di Lei Jun, il fondatore dell’azienda di produzione, che ha voluto alimentare le discussioni che in questi giorni si fanno proprio sul prossimo smartphone della fortunata serie di Xiaomi.

Xiaomi Mi 9 foto

In particolare abbiamo saputo di recente che Xiaomi Mi 9 sarà presentato il prossimo 20 febbraio, tra pochissimo tempo quindi, nella stessa giornata in cui è previsto un altro evento molto importante per gli appassionati di tecnologia e di smartphone Android nello specifico.

Proprio il 20 febbraio sarà il giorno della presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S10, davvero tanto attesi. Xiaomi ha voluto fare le cose in grande, presentando il 20 febbraio in Cina il nuovo smartphone, che sarà annunciato per il mercato europeo al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, il 24 febbraio.

Questa volta le informazioni ufficiali arrivano proprio sulle tre fotocamere posteriori di cui lo smartphone sarà dotato. Il sensore principale sarà realizzato da Sony e sarà un IMX586, con una dimensione di mezzo pollice, apertura del diaframma f/1.75 e risoluzione da 48 MP.

Sarà presente anche il secondo sensore, da 16 MP con un’apertura f/2.2. Inoltre la fotocamera posteriore sarà formata anche da un terzo sensore, con zoom ottico 2x, che avrà una risoluzione da 12 MP.

Lo smartphone metterà a disposizione degli utenti che lo acquisteranno anche una fotocamera nella parte anteriore del device, da 20 MP, ottima per scattare selfie.

Davvero delle caratteristiche interessanti, che si accompagnano alle foto, diffuse sempre dal fondatore di Xiaomi, che mostrano degli scatti realizzati proprio con le fotocamere del nuovo Xiaomi Mi 9.