Xiaomi Mi 9 Lite è il nuovo smartphone di Xiaomi che è arrivato in questi giorni in Italia. Il nuovo telefono è già disponibile per l’acquisto in alcuni store online e con molta probabilità nel corso delle prossime settimane sarà disponibile per l’acquisto anche sullo store ufficiale dell’azienda di produzione.

Xiaomi Mi 9 Lite render

Xiaomi Mi 9 Lite può essere considerato una versione internazionale dello smartphone Mi CC9, che è stato messo a disposizione in Cina qualche tempo fa, nello stesso momento in cui è stato lanciato anche il telefono Xiaomi Mi CC9e.

L’obiettivo della casa produttrice è quello di rendere sempre più diversificata l’offerta di prodotti a disposizione degli utenti. Sono davvero tante le versioni del Mi 9 e di questa serie fanno parte davvero tante edizioni particolari, ultime fra tutte il Mi 9T e il Mi 9T Pro. In arrivo dovrebbe esserci anche il Mi 9 con il supporto al 5G.

Nell’attesa di saperne di più sui futuri dispositivi mobili di Xiaomi, diamo uno sguardo alla scheda tecnica di Xiaomi Mi 9 Lite. Il nuovo smartphone può contare su un chip Snapdragon 710, su 6 GB di memoria RAM e 64 oppure 128 GB di spazio interno di archiviazione, in base alla versione scelta.

Lo schermo è un AMOLED da 6,39 pollici Full HD+. Buono il comparto fotografico, formato da sensori da 48 MP, 8 MP (grandangolare) e 2 MP (per la profondità di campo). Frontalmente è presente una camera da 32 MP inserita nel notch.

Il sistema operativo è Android 9 Pie, mentre la batteria è da 4030 mAh e ha il supporto alla ricarica rapida. Ottima anche la possibilità di sfruttare la modalità Game Turbo 2.0, per l’ottimizzazione dell’esperienza videoludica.

Attualmente Xiaomi Mi 9 Lite è disponibile su Grossoshop nella sua edizione da 6 e 128 GB di memoria ad un prezzo di 309,99 euro. Lo smartphone può essere acquistato in tre diverse colorazioni, la bianca, la grigia e la blu.