Nuove indiscrezioni a proposito di Xiaomi Mi 9 confermano alcune caratteristiche che già erano state anticipate sul nuovo smartphone tanto atteso. A dire il vero non c’è nulla di ufficiale, però molti rumors convergono tutti nella stessa direzione.

Xiaomi Mi 9 foto

A suffragare questa ipotesi c’è adesso una nuova foto che è stata vista nelle mani di un dirigente di Xiaomi e sembrerebbe a tutti gli effetti ritrarre un prototipo del Mi 9. Che si tratti proprio di Xiaomi Mi 9, lo smartphone che tutti stanno aspettando?

Evidentemente sembrerebbe di sì, come confermerebbero alcune analogie riscontrate in un render che è stato diffuso a proposito di questo nuovo prodotto tecnologico.

Esso si caratterizzerebbe in particolare per una tripla fotocamera situata sul lato posteriore. La prima dovrebbe avere un sensore da 48 MP, la seconda sarebbe da 20 MP e per la terza ancora non si sa niente di particolare. Qualcuno ha avanzato l’ipotesi che si potrebbe trattare di un sensore dedicato appositamente alla profondità di campo.

Xiaomi Mi 9 avrebbe anche un processore Snapdragon 855, uno dei più utilizzati quest’anno dai nuovi device. Sembra che ci saranno tre versioni, che si distingueranno per tagli di RAM differenti. I tagli di RAM potrebbero essere 6, 8 e 10 GB.

Ancora non sappiamo quando il nuovo smartphone sarà presentato ufficialmente. È molto probabile che venga presentato a maggio, forse per creare un intervallo temporale di 12 mesi dal prodotto che lo ha anticipato, lo Xiaomi Mi 8.

Altri esperti, invece, pensano ad una presentazione molto più veloce e affermano che il nuovo device potrebbe arrivare già alla fine di questo mese.