È stato presentato ufficialmente Xiaomi MI 8 nella versione Screen Fingerprint Edition. Si tratta a tutti gli effetti di una versione speciale del nuovo smartphone, sulla quale già c’erano state alcune anticipazioni in seguito a delle indiscrezioni che erano emerse in rete qualche giorno fa. La presentazione ufficiale della nuova versione del device è avvenuta in Cina.

Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition

Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition ha una scheda tecnica che riprende in parte molte caratteristiche del modello di base. Infatti anche la versione speciale ha uno schermo AMOLED da 6,21 pollici con risoluzione Full HD+ da 1080 x 2248 pixel. Presenta un notch collocato nella parte superiore.

Il processore è Snapdragon 845 e il prodotto mette a disposizione 6 o 8 GB e 128 GB di storage. Una delle novità più importanti che contraddistinguono questo prodotto è sicuramente la presenza del lettore di impronte digitali nello schermo.

All’interno del notch è presente un sistema di riconoscimento del volto che funziona ad infrarossi. In questo modo lo smartphone è facilmente sbloccabile anche in presenza di una scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, anche questo è invariato rispetto al precedente modello. È costituito da una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 MP e da una fotocamera da 20 MP posizionata sulla parte frontale del dispositivo.

Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition può essere acquistato nella colorazione Twilight Gold oppure nella variante che presenta una cover trasparente. I prezzi del device in Cina corrispondono a circa 400 euro per la versione da 6 e 128 GB e a 450 euro circa per la versione da 8 e 128 GB.