Non è trascorso molto tempo dalla presentazione ufficiale in territorio cinese di Xiaomi Mi 8 Lite. Il nuovo smartphone infatti è stato annunciato dall’azienda di produzione circa due mesi fa. Eppure adesso una versione internazionale del prodotto tecnologico arriva anche nel nostro Paese.

Mi 8 Lite

Ad annunciare la novità è sempre la stessa azienda produttrice, che ha effettuato un evento a Londra, inaugurando il primo Mi Store nella città. Proprio in occasione di questo evento, Xiaomi ha annunciato la disponibilità del nuovo Xiaomi Mi 8 Lite anche in edizione globale.

Si tratta di un device che sta ottenendo un grande successo in Cina, anche grazie alle sue caratteristiche tecniche molto interessanti. La versione globale di Xiaomi Mi 8 Lite non differisce rispetto a quella venduta in Cina per le specifiche.

Infatti troviamo un processore Snapdragon 660, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di spazio di archiviazione interno, un display con risoluzione Full HD+ dalle dimensioni di 6,26 pollici (è presente anche il notch).

Per quanto riguarda il comparto fotografico, non possiamo non segnalare la presenza di una fotocamera nella parte anteriore da 24 MP e di una doppia camera posteriore da 12 e 5 MP. La batteria è da 3350 mAh e permette di usufruire della procedura di ricarica rapida.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, con un’interfaccia personalizzata. Anche nel nostro Paese Xiaomi Mi 8 Lite è disponibile con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna in due colorazioni differenti: Midnight Black e Aurora Blue. Il prezzo è di 299,90 euro. Il telefono può essere acquistato sia sullo store online di Xiaomi che in alcuni altri rivenditori.