Il grande successo di WhatsApp fa in modo che gli sviluppatori siano costantemente al lavoro per migliorare l’applicazione, anche nella versione per Android, e per introdurre sempre nuove funzionalità che possano far piacere ai tantissimi utenti che quotidianamente utilizzano il popolare servizio di messaggistica istantanea per comunicare con amici, parenti e conoscenti.

WhatsApp foto

Una delle novità sicuramente più richieste dagli utenti è quella della riproduzione in sequenza dei messaggi vocali, in modo da non dover premere ogni volta il pulsante play alla fine della riproduzione di un singolo messaggio vocale, per poter passare al successivo.

Adesso il team di WhatsApp sembra aver preso in considerazione questa possibilità, progettando l’arrivo della funzionalità sull’app di WhatsApp per Android. La funzione è stata infatti aggiunta all’interno dell’edizione beta dell’app, corrispondente alla versione 2.18.362.

Gli utenti che utilizzano questa versione dell’applicazione possono ascoltare in modo automatico più messaggi vocali uno di seguito all’altro, senza dover per forza premere il tasto play alla fine di ciascuno di essi.

L’applicazione effettua delle segnalazioni all’utente attraverso due suoni diversi. Il primo viene prodotto alla fine della riproduzione di un messaggio vocale, per segnalare la presenza di un altro messaggio di questo tipo. Il secondo è effettuato quando termina un unico messaggio vocale presente. Al momento la funzionalità non è disponibile per tutti gli utenti e risulta disattivata per impostazione di default. Solo tra qualche tempo sarà disponibile per tutti gli utenti indistintamente.

L’obiettivo degli sviluppatori consiste nella possibilità di perfezionare questa funzione ancora di più, per effettuare altri miglioramenti che possano garantire agli utenti un’esperienza di utilizzo sempre più personalizzata.