WhatsApp: iniziano ad arrivare le videochiamate di gruppo

Su WhatsApp cominciano ad arrivare le videochiamate di gruppo. Queste ultime sono disponibili sia su Android che su iOS. Si tratta di una funzionalità che molti si aspettavano da tempo, visto che le chiamate di gruppo rappresentano una comodità davvero importante.
whatsapp

Attivando questa funzionalità è infatti possibile chiamare due o più persone contemporaneamente, sia a livello audio che video. WhatsApp è al lavoro per apportare sempre delle novità che di certo fanno piacere agli utenti. Il noto servizio di messaggistica istantanea è ormai utilizzato da moltissime persone che se ne servono quotidianamente per le loro comunicazioni.

Quindi poter disporre delle videochiamate di gruppo su WhatsApp è sicuramente un vantaggio in più a cui molti non erano disposti a rinunciare. La nuova funzionalità dovrebbe essere attiva a partire dalle versioni 2.18.145 e superiori per i dispositivi Android che utilizzano WhatsApp beta.

In realtà non tutti però possono disporre al momento di questa funzione, visto che è limitata soltanto a pochissimi utenti. Già all’inizio del mese l’azienda aveva annunciato l’arrivo delle videochiamate di gruppo su WhatsApp.

Tuttavia non erano stati specificati i tempi entro i quali la nuova funzionalità sarebbe stata attiva. Sembra davvero che i tecnici abbiano agito velocemente, visto che già, a distanza di poche settimane, è possibile avere questa funzione a disposizione per alcuni.

Nel corso delle prossime settimane sicuramente verrà avviata una distribuzione più ampia per chi possiede la versione beta dell’applicazione WhatsApp sui dispositivi tecnologici con sistemi operativi Android. Essendo molto attesa, di certo la funzione delle videochiamate di gruppo è destinata ad un notevole successo.