WhatsApp: aumentato il tempo per cancellare i messaggi

Su WhatsApp l’intenzione è quella di allungare ad un’ora il tempo per cancellare i messaggi. Già da quando è stata introdotta qualche mese fa la possibilità di cancellare i messaggi inviati, molti utenti hanno cominciato a lamentarsi dell’imposizione del limite massimo di 7 minuti a disposizione.
whatsapp

Alcuni utenti del famoso servizio di messaggistica istantanea hanno fatto notare che 7 minuti sono troppo pochi e non danno la possibilità di ripensare se sia il caso di cancellare ciò che si è scritto. Per non deludere le richieste degli utenti, WhatsApp ha introdotto nella versione beta un aumento del tempo.

Si è passati ad un’ora, 8 minuti e 16 secondi. Lo possiamo vedere benissimo nella versione beta 2.18.69 dedicata ai sistemi operativi Android. C’è una condizione però che deve essere rispettata, per poter usufruire di questo tempo più ampio per gli utenti: la cancellazione del messaggio inviato verrà messa in atto soltanto se la richiesta viene ricevuta entro 24 ore.

Quindi i messaggi più vecchi di un giorno non possono essere più cancellati. Resta da vedere se gli utenti si dimostreranno favorevoli nei confronti di questa condizione.

Sta di fatto che WhatsApp ha deciso di dare una possibilità in più, procedendo all’introduzione di un nuovo algoritmo di cancellazione, anche per uno specifico motivo. Da tempo infatti si sono diffuse diverse applicazioni modificate che danno la possibilità agli utenti di eliminare i messaggi senza tenere conto dei limiti di tempo.

WhatsApp è sicuramente decisa ad arginare questo fenomeno che potrebbe ampliare di più i suoi orizzonti nel tempo e diventare una vera e propria minaccia.