Sarà presentato in via ufficiale il 6 settembre Vivo X23. Il nuovo smartphone sarà annunciato nel corso di un evento che si terrà in Cina. Lo ha indicato direttamente l’azienda di produzione del device, che ha diffuso l’informazione attraverso il proprio account sul portale Weibo.

Vivo X23 render

Nello specifico la casa produttrice ha messo a disposizione degli utenti interessati un immagine render del prodotto tecnologico mobile, annunciando appunto la data della presentazione ufficiale, prevista per il 6 settembre.

Mancano quindi solo pochi giorni per saperne di più su questo nuovo device, che dovrebbe stupire in positivo per le sue caratteristiche tecniche e per il design davvero originale, a partire dalla scocca in vetro e in alluminio, che dà un tocco di eleganza in più.

Vivo X23 ha un rapporto tra display e scocca del 91,2%. Proprio lo schermo avrà una risoluzione Full HD+, ma non si hanno dettagli al momento sulla dimensione. Lo smartphone inizialmente doveva essere presentato il 20 agosto, ma l’annuncio ufficiale è stato spostato.

Il processore di Vivo X23 sarà uno Snapdragon 670 di Qualcomm. Il device metterà a disposizione degli utenti che decideranno di acquistarlo 8 GB di RAM, oltre ad uno spazio di archiviazione interno di 128 GB.

Si tratta naturalmente soltanto di indiscrezioni non confermate, ma che ci danno un’idea di quella che potrebbe essere la configurazione hardware del dispositivo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe essere presente una fotocamera doppia nella parte posteriore con sensori da 12 e 5 megapixel. Nella parte frontale troveremo una fotocamera singola situata sul notch, che non avrà dimensioni molto ampie. Lo smartphone Vivo X23 dovrebbe avere anche un lettore delle impronte digitali posizionato sotto lo schermo.