È stato presentato ufficialmente Vivo X21S, una vera e propria variante dello smartphone Vivo X21 UD. Al momento l’uscita di questo prodotto tecnologico è prevista esclusivamente per il mercato cinese, ma non possiamo escludere un suo sbarco anche in altri mercati del mondo.

Vivo X21S foto

Si tratta a tutti gli effetti di una versione rivisitata del telefono Vivo X21 UD, che si differenzia da quest’ultimo per alcune caratteristiche tecniche. Innanzitutto le differenze si vedono a partire dal design del device, che risulta molto interessante grazie a delle linee morbide e di stile.

Tra le altre differenze che caratterizzano questo smartphone non possiamo non ricordare una batteria più capiente e un potenziamento delle fotocamere. Il processore è uno Snapdragon 660 con una tecnologia particolarmente avanzata per l’accelerazione grafica.

Il nuovo Vivo X21S presenta un display da 6,41 pollici in tecnologia Super AMOLED con una risoluzione Full HD+ in rapporto 19,5:9 e notch a goccia. La memoria RAM è da 6 GB e lo spazio di archiviazione interno da 128 GB espandibile attraverso una micro SD.

La batteria è da 3400 mAh, il sistema operativo Android 8.1 Oreo. Per quanto concerne il comparto fotografico, dobbiamo ricordare la presenza di una singola fotocamera anteriore da 24,8 megapixel e di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e 5 megapixel. Questa doppia camera integra delle funzionalità avanzate, come la modalità ritratto e quella bellezza.

Il device ha un lettore delle impronte digitali integrato nello schermo. Non sappiamo a partire da quando Vivo X21S sarà disponibile. Conosciamo però il prezzo di vendita in Cina, che corrisponde a quasi 317 euro, e le colorazioni: rosa e blu scuro.