Una delle caratteristiche di Vivo S1 Pro, di cui si sta tanto parlando in questi ultimi tempi, è costituita dalla fotocamera cosiddetta a scomparsa. Adesso lo smartphone è stato presentato ufficialmente e quindi possiamo saperne di più sulle sue specifiche tecniche. Di certo molti utenti saranno interessati ad averlo fra le mani, anche perché questo prodotto tecnologico nuovo è veramente particolare.

Vivo S1 Pro render

Ma andiamo nei dettagli e scopriamo quali sono le caratteristiche tecniche di Vivo S1 Pro. Lo smartphone si contraddistingue per un display Super AMOLED. Si tratta di uno schermo da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+.

Buone davvero le prestazioni del device, garantite dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 675. Vivo S1 Pro offre ai suoi utenti 6 o 8 GB di memoria RAM, a seconda dei modelli. Lo storage è di 128 GB o 256 GB. Comunque ricordiamo sempre che la memoria interna è soggetta ad espansioni tramite micro SD.

Ma ciò che desta un certo interesse è rappresentato dal comparto fotografico. Da questo punto di vista Vivo S1 Pro è davvero eccezionale. Il suo comparto fotografico è costituito innanzitutto da una tripla fotocamera posteriore. I sensori sono da 48 MP (quello principale), da 8 MP il grandangolare e da 5 MP quello di profondità. Il sensore anteriore è a scomparsa ed è di 32 MP.

Lo smartphone presenta un lettore di impronte digitali collocato all’interno del display. Il prezzo è di circa 358 euro in riferimento alla versione con 6 GB di RAM e 256 GB di storage. Il costo rimane invariato per la versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage.