Vivo NEX e NEX S: svelate in anticipo sul sito ufficiale le specifiche

Sono state svelate in anticipo le caratteristiche tecniche di Vivo NEX e NEX S. Le informazioni sulle specifiche dei due nuovi smartphone sono state rese sul sito ufficiale dell’azienda cinese. Subito dopo i responsabili hanno provveduto a rimuovere dal sito le pagine che riguardavano i due prodotti.
Vivo NEX S e NEX

Tuttavia molti utenti hanno già colto tutte le informazioni e hanno diffuso in rete i dettagli. In seguito a questa fuga di notizie si sa adesso che Vivo NEX e NEX S avranno entrambi un display da 6,59 pollici a risoluzione Full HD+ da 1080 x 2316 pixel.

Il loro design è senza cornici su tre lati, per lasciare ancora più spazio al già grande display. Inoltre nessuna delle due varianti vedrà la presenza del notch. Entrambi i modelli avranno un sistema operativo installato di default Android 8.1 Oreo e sono accomunati dalla batteria da 4000 mAh, che garantisce un’ottima autonomia.

Sia Vivo NEX che NEX S saranno dotati sul retro di una doppia fotocamera, rispettivamente da 12 MP e 5 MP. Sulla parte anteriore non abbiamo una fotocamera frontale. Tuttavia i due smartphone adottano un sistema particolarmente alternativo per l’introduzione di un altro piccolo modulo ottico.

È una soluzione che già abbiamo visto presente sul prodotto Vivo APEX. Il modulo ottico spunta dal bordo superiore in caso di necessità, quando per esempio si ha bisogno di scattare un selfie.

Ci sono comunque anche delle differenze tra i due modelli. La versione standard avrà un processore Qualcomm Snapdragon 710 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. L’altro modello un processore Snapdragon 845 con 8 GB di RAM e 128 GB di storage.