È stato messo a disposizione di tutti gli utenti interessati un nuovo aggiornamento per l’applicazione Telegram X. Questo progetto è davvero interessante, perché permette agli utenti di avere a portata di mano diverse funzionalità che non sono normalmente presenti sull’app ufficiale.

Telegram X aggiornamento

Telegram X è stato lanciato all’inizio dell’anno in corso e nei vari mesi è riuscito a conquistare un numero sempre più ampio di utenti. L’app infatti ha molte differenze rispetto a quella ufficiale. L’obiettivo del team di sviluppo è quello di mettere a punto un’applicazione molto semplice da usare e che sia più veloce rispetto al client ufficiale.

La creazione di Telegram X ha richiesto ben due anni di tempo e nel frattempo il team di sviluppo si è concentrato anche sulla possibilità di arricchire l’applicazione ufficiale con tante novità interessanti.

In Telegram X è presente la funzionalità picture in picture dedicata ai filmati, per consentire di utilizzare la chat durante la riproduzione di un video. Inoltre l’interfaccia è molto pulita e veloce da utilizzare.

Da diverse settimane la versione beta di Telegram X si è arricchita di una funzionalità per la scelta della lingua. Gli utenti del nostro Paese non potevano però usufruire della lingua italiana, perché mancava la traduzione.

Adesso quest’ultima è stata implementata, grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione, che rende possibile un utilizzo intuitivo dell’app anche da parte degli utenti che vogliono utilizzare l’italiano. Naturalmente è possibile effettuare questa scelta solo nella versione beta dell’app di Telegram X, visto che l’edizione stabile è ancora solamente disponibile in lingua inglese.