Sono state apportate delle modifiche all’interfaccia utente di Spotify. Infatti il servizio di streaming musicale è soggetto in questo periodo ad un test, per l’eventuale introduzione di nuovi elementi che potrebbero arricchire l’esperienza di quanti usano questa applicazione con il loro smartphone con sistema operativo Android.

Spotify test

Già alcuni utenti avranno potuto notare dei cambiamenti che si rivelano molto interessanti da analizzare. Per il nuovo test su Spotify l’interfaccia ha dovuto adattarsi ad alcuni dettagli particolari che possono fare la differenza.

Per esempio gli sviluppatori hanno fatto riferimento alla schermata now playing, cambiando alcuni pulsanti nella loro posizione e nella loro grandezza. Nel dettaglio, all’interno dell’interfaccia utente di Spotify, possiamo notare come il pulsante menu sia stato spostato nella parte destra in alto.

Inoltre possiamo vedere come sia stata modificata anche la posizione del pulsante che si utilizza normalmente per la riproduzione casuale dei brani musicali. Questo pulsante è stato spostato da sinistra a destra.

Gli sviluppatori del player musicale hanno aumentato la grandezza del pulsante di riproduzione e hanno introdotto un pulsante a forma di cuore in basso a sinistra. È stato introdotto il pulsante di condivisione in basso a destra ed è stata modificata la posizione della funzionalità dispositivi disponibili.

Da segnalare anche alcuni cambiamenti che riguardano la schermata del menu impostazioni, che fa riferimento al brano in riproduzione. Infatti proprio qui sono stati inseriti tre nuovi pulsanti in alto. Si tratta di shuffle, repeat e go to queue. Naturalmente non sono tutti gli utenti di Spotify a visualizzare attualmente i cambiamenti, visto che il test è limitato ad alcuni utenti selezionati.