Chi segue il mondo della telefonia mobile e in particolare degli smartphone Android saprà bene che in queste ultime settimane sono trapelate diverse indiscrezioni su Sony Xperia XZ4. Si tratta di uno dei telefoni più attesi del momento, il futuro dispositivo di fascia alta di Sony, che sembra davvero puntare in alto. Almeno così ci riferiscono le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del device, che sono state diffuse in rete in queste ore.

Xperia XZ4

I rumors sull’argomento ci informano del fatto che il nuovo Sony Xperia XZ4 potrebbe avere un processore Snapdragon 855 di Qualcomm, che dovrebbe avere una tecnologia a 7 nm. Inoltre si parla di uno schermo AMOLED dalle dimensioni di 6,55 pollici in formato 21:9. Questo display dovrebbe essere realizzato da LG.

Per quanto riguarda la memoria, le indiscrezioni parlano di una RAM da 6 GB e una memoria interna da 64 o 256 GB. Altre specifiche tecniche interessanti riguardano la presenza di una batteria da 3900 mAh, che sicuramente sarà sufficiente a garantire una buona autonomia del dispositivo, e il sistema operativo Android 9 Pie installato di default.

Un’altra novità riguarda la connettività. In particolare si parla del supporto al 5G grazie alla possibile presenza del modem Snapdragon X50 di Qualcomm.

Non sappiamo al momento altre informazioni utili su Sony Xperia XZ4. Con molta probabilità lo smartpgone sarà svelato alla fine del prossimo mese di febbraio, in occasione del MWC 2019 che si terrà a Barcellona. L’esistenza del nuovo smartphone comunque non è stata confermata nemmeno dall’azienda di produzione, quindi bisogna attendere ancora qualche settimana prima di saperne di più.