Abbiamo avuto la possibilità di vedere Sony Xperia XZ3 in un primo render che, seppur non sia ufficiale, ci mostra alcune sue caratteristiche fondamentali. Il nuovo smartphone sarà presentato in occasione di IFA 2018. Così almeno affermano le ultime indiscrezioni sull’argomento.

Sony Xperia XZ3

Tuttavia, per quanti non vedono l’ora di saperne di più, il render può dare già un’idea del design. Come possiamo vedere dal render ufficioso di Sony Xperia XZ3, non ci sarà uno stravolgimento del design.

Infatti i nuovi smartphone della serie continueranno ad avere delle cornici ben pronunciate sia nella parte alta che nella parte bassa. In questo senso si allontanano dall’attuale tendenza del mercato che vede molti prodotti mobile con le cornici ridotte al minimo.

E infatti proprio delle critiche sono state mosse nei confronti di Sony per la scelta di non provvedere alla realizzazione di cornici in stile minimal. Ma l’azienda produttrice ha risposto prontamente alle critiche, facendo notare che le cornici più pronunciate sono state dettate dalla necessità di inserire degli speaker più potenti.

Dall’immagine possiamo vedere anche un display in rapporto 18:9 e un vetro che è curvo nella parte dei bordi. Sul retro del dispositivo una sola fotocamera che secondo alcuni rumors sarebbe da 48 MP.

Sul retro possiamo vedere anche il sensore per il riconoscimento delle impronte. Su un lato un tasto che serve per la fotocamera. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Sony Xperia XZ3 dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Si parla anche di una versione Compact, ma scopriremo tutto con sicurezza molto probabilmente il prossimo 30 agosto.