È disponibile all’acquisto in Italia il nuovo Sony Xperia XZ3. Al momento il nuovo smartphone si può acquistare soltanto attraverso lo shop ufficiale di Sony e tramite Amazon, quindi chi vuole ottenere questo nuovo device deve rivolgersi necessariamente per il momento ad uno di questi canali. Bisognerà attendere invece ancora un po’ prima di vedere disponibile Sony Xperia XZ3 in altri negozi.

Xperia XZ3

Chi vuole acquistare il nuovo device in un punto vendita o tramite un operatore (nello specifico nel nostro Paese si parla di TIM) dovrà quindi aspettare ancora un po’. Ciò che è sicuro è che il prezzo ufficiale della vendita del prodotto nel nostro Paese è di 799 euro, quindi sono davvero nulle le differenze rispetto al precedente modello della serie.

Ma vediamo adesso quali novità ci riserva questo smartphone tanto atteso, i cui preordini erano già iniziati un mese fa in Italia. Partiamo dal display, che ha una dimensione di 6 pollici ed un rapporto di 18:9, con risoluzione Quad HD+.

Si tratta nello specifico di un pannello OLED, una scelta da parte di Sony che permette di configurare questo smartphone come il primo dell’azienda con questo tipo di pannello.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware, bisogna ricordare che non ci sono molte differenze con quelle di Sony Xperia XZ2. Si parla di un processore Snapdragon 845, di una memoria RAM da 4 GB e di una memoria interna di 64 GB, che comunque è espandibile.

La fotocamera posteriore, con sensore da 19 MP, è singola e fa affidamento sulle tecnologie dell’intelligenza artificiale. Non c’è il notch sulla parte alta dello schermo.