Sony Xperia XZ2 Premium: lancio in Italia a settembre

Sony Xperia XZ2 Premium potrebbe essere già disponibile in Italia a partire da settembre. Lo ha annunciato la casa di produzione, che intende fare le cose piuttosto velocemente, arrivando a mettere a disposizione lo smartphone già prima che finisca il 2018. Molti giudicano questo device non in linea con le ultime tendenze dal punto di vista estetico.
Sony Xperia XZ2 Premium

Eppure le caratteristiche tecniche di Sony Xperia XZ2 Premium non sono affatto da sottovalutare. Dispone di uno schermo da 5,8 pollici con risoluzione da 2160 x 3840 pixel. Il processore è Qualcomm Snapdragon 845. Mette a disposizione 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 400 GB tramite microSD.

È dotato di sistema operativo Android 8.0 Oreo e possiede una dual camera posteriore e una fotocamera frontale.

Tuttavia Sony Xperia XZ2 Premium non sarà l’unico prodotto che Sony lancerà nel nostro Paese in quel periodo. Infatti in programma c’è anche l’arrivo di Xperia XA2 Plus, uno smartphone di fascia media che possiede un sistema audio esclusivo la cui resa è giudicata ottima.

Xperia XA2 Plus avrà un display Full HD+ da 6 pollici, che garantisce un rapporto 18:9. Sul retro sarà dotato di una fotocamera da 23 MP e sulla parte frontale di un’altra fotocamera da 8 MP. Il processore per quest’ultimo smartphone sarà lo Snapdragon 630 e la batteria sarà da 3850 mAh.

Sono prodotti su cui il produttore punta in maniera specifica, per riuscire ad allargare la sua sfera d’influenza nel mercato italiano. Restano ancora da definire i prezzi sia per l’uno che per l’altro prodotto. Restiamo in attesa di saperne di più.