Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

È passato un mese dal rilascio dell’aggiornamento stabile ad Android 9 Pie per la serie Xperia XZ2 di Sony. L’azienda di produzione aveva promesso l’arrivo a breve della nuova versione del sistema operativo di Google anche su Sony XZ Premium e sui dispositivi della serie XZ1. Adesso l’azienda ha mantenuto le sue promesse e ha iniziato proprio in queste ore il rilascio della nuova versione di Android per XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact.

Xperia XZ Premium

L’update è distribuito con il codice 47.2.A.0.306 e introduce sui dispositivi tecnologici diverse novità, a partire da un’interfaccia della fotocamera aggiornata e continuando con l’ottimizzazione HDR per i filmati registrati con i device.

Tra le novità più interessanti contenute all’interno di questo aggiornamento troviamo anche le patch di sicurezza di ottobre, molto importanti per garantire la stabilità del sistema operativo. Rilasciare adesso le patch di ottobre potrebbe voler dire che il rilascio dell’aggiornamento è stato posticipato rispetto ai piani iniziali e che l’azienda di produzione si è impegnata attivamente per risolvere alcuni possibili bug di sicurezza.

Dobbiamo dire però che il nuovo update non presenta tra le novità la nuova modalità di navigazione basata interamente sui gesti prevista da Android 9 Pie. È chiaro che il rilascio dell’aggiornamento avviene in maniera graduale, quindi i possessori dei telefoni interessati potrebbero attendere anche qualche giorno prima di usufruire dell’update.

Nel frattempo possiamo avere a disposizione anche qualche notizia che riguarda il futuro. Infatti la stessa società di produzione ha confermato di recente che l’aggiornamento ad Android 9 Pie arriverà su altri dispositivi Sony nel corso del prossimo anno. Ci riferiamo in particolare a Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia XA2 Plus, che potrebbero ricevere il nuovo sistema operativo nel mese di marzo.