Se siete curiosi di saperne di più sul Sony Xperia XA3 di prossima uscita, dopo le numerose indiscrezioni che lo hanno visto come protagonista principale nel corso delle passate settimane, ecco a voi delle nuove immagini render rivelate direttamente da OnLeaks, fonte sicuramente molto attendibile.

Sony Xperia XA3 render

Non sappiamo da dove provengano queste immagini, ma sicuramente la fonte è attendibile, quindi possiamo dire quasi con certezza che si tratta proprio del Sony Xperia XA3, un medio gamma che dovrebbe essere disponibile nel corso dei prossimi mesi in due edizioni, una standard e una Ultra.

Lo schermo è da 5,9 pollici con una risoluzione Full HD+. Possiamo notare anche dalle immagini diffuse in rete che le cornici del dispositivo sono molto ridotte, come è tipico della tendenza attuale del mercato degli smartphone. Il fattore di forma è di 18:9.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, non possiamo non citare la doppia fotocamera nella parte posteriore, che è posizionata in senso orizzontale, sulla quale però non abbiamo altre informazioni utili per quanto riguarda i sensori.

Relativamente alla dotazione hardware di Sony Xperia XA3, ricordiamo il processore Qualcomm Snapdragon 660. La memoria RAM è di 6 GB, lo spazio di archiviazione interna da 64 GB. Il sistema operativo sul quale il prodotto sarà basato è il nuovissimo Android 9 Pie.

Sul lato destro dello smartphone troviamo il sensore delle impronte digitali e il tasto che serve ad accendere il telefono. Nella parte inferiore, proprio sul bordo, troviamo invece la porta USB Type-C e gli alloggiamenti per il microfono e lo speaker.

L’evento di presentazione ufficiale del nuovo smartphone Sony Xperia XA3 potrebbe essere effettuato entro la fine dell’anno in corso o comunque all’inizio del prossimo gennaio, forse al CES 2019.