Cosa ci rivelerà Sony Xperia? A puntare l’attenzione su questa serie di dispositivi sono delle immagini che arrivano direttamente dal WIPO, l’organizzazione che si occupa della registrazione dei brevetti. L’azienda giapponese ha presentato un progetto molto ben preciso, che si dovrebbe contraddistinguere per un design davvero particolare.

Sony Xperia brevetto

Infatti le immagini che si riferiscono alla serie Sony Xperia mostrano che questa potrebbe essere l’occasione giusta per dire addio alle cornici. In effetti c’era stata una sempre più forte tendenza in questi ultimi tempi in termini di produzione di smartphone a cercare di ridurre veramente al minimo le cornici, per proporre dei design molto più accattivanti.

Sony sembra adesso che con la serie Xperia si sia decisa a fare sul serio. Infatti le immagini del WIPO mostrano che su tre lati su quattro le cornici sono estremamente ridotte. Rimarrebbe la cornice inferiore, che tuttavia sarebbe sempre più piccola rispetto a quanto fino ad ora eravamo abituati a vedere.

Molti si chiedono, però, come il produttore riuscirebbe a conciliare questa esigenza della riduzione delle cornici con la necessità di puntare sempre più sul comparto fotografico. Diverse indiscrezioni hanno rivelato che Sony penserebbe addirittura ad un dispositivo con 6 fotocamere posteriori e 2 sensori anteriori.

Quindi in particolare come farebbe a conciliarsi la mancanza delle cornici o la loro riduzione al minimo indispensabile con l’esigenza di collocare la fotocamera anteriore? A questo proposito si fa riferimento a diverse ipotesi. In realtà è difficile dire in questo momento, anche perché le immagini del brevetto non riescono a far emergere alcun dettaglio. Lo vedremo ben presto.