Novità interessanti per chi apprezza gli smartphone di Sony. La casa produttrice ha infatti ufficializzato in Giappone il nuovo Sony Xperia 8, uno smartphone che promette davvero bene, grazie a delle specifiche tecniche di rilievo. Vediamo nel dettaglio cosa è stato detto su questo nuovo dispositivo di casa Sony.

Sony Xperia 8 render

Sony Xperia 8 appartiene alla fascia media dei prodotti tecnologici lanciati sul mercato. Il suo prezzo per il mercato giapponese, a partire da quando sarà disponibile lo smartphone (la fine del mese di ottobre), corrisponde a circa 500 euro.

Il nuovo telefono di Sony ha un display con tecnologia LCD e diagonale da 6 pollici. La risoluzione è di 2560 x 1080 pixel Full HD+. Lo smartphone può contare sulla protezione da parte di Gorilla Glass 6.

Il processore di questo nuovo smartphone della serie Xperia è uno Snapdragon 630. Il telefono dà la possibilità di utilizzare 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, che si può espandere con micro SD fino a 512 GB.

Molto interessante il rapporto d’aspetto, che è davvero alto, visto che corrisponde a 21:9. Tutto questo va a favore dell’usabilità dello smartphone da parte degli utenti.

Sony Xperia 8 ha una batteria da 2760 mAh, che non è certo un valore elevato, ma sicuramente la casa di produzione ha trovato il modo per rendere ottimizzati al massimo i consumi della batteria, prolungando così l’autonomia del dispositivo tecnologico.

Passiamo quindi al comparto fotografico, composto da una fotocamera posteriore con due sensori, uno da 12 MP e l’altro da 8 MP. C’è anche una fotocamera anteriore per i selfie, con sensore da 8 MP. Il sistema operativo di Sony Xperia 8 è Android 9 Pie, con una personalizzazione apposita tramite l’interfaccia utente della serie Xperia.