Sony Xperia 5 è stato presentato ufficialmente. Si tratta di un top di gamma che si colloca sulla linea del già presente in commercio Sony Xperia 1. Proprio da quest’ultimo smartphone il nuovo prodotto riprende alcune caratteristiche generali di carattere tecnico, che però vengono riproposte nel senso di una novità che sicuramente non potrà dispiacere ai molti appassionati della tecnologia mobile. Vediamo quali sono tutte le specifiche.

Sony Xperia 5 render

Sony Xperia 5 ha uno schermo in rapporto 21:9 cosiddetto cinema wide. Il display in questione è protetto da Gorilla Glass 6. Si tratta di un pannello OLED Full HD+ da 6,1 pollici con 1080 x 2520 pixel di risoluzione.

Da non perdere anche le specifiche performance garantite dalla presenza di un chip Qualcomm Snapdragon 855. Lo smartphone in questione mette a disposizione degli utenti 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

Il device ha una batteria da 3140 mAh, che è stata appositamente pensata dalla casa produttrice per garantire una certa autonomia, almeno di una giornata, dello smartphone. Il comparto fotografico ha delle caratteristiche davvero speciali. Infatti è composto da una tripla fotocamera con sensori collocati nella parte posteriore del telefono. Si tratta di tre sensori da 12 MP.

Ciascuno di essi ha una lente differente. Il sensore principale può sfruttare una particolare tecnologia che garantisce anche la stabilizzazione ottica ed è in grado di ottenere scatti di buona qualità anche in scarse condizioni di illuminazione esterna.

Sony Xperia 5 arriverà in commercio a partire dal mese di ottobre. Le colorazioni disponibili saranno nero, blu, bianco e magenta. Non sappiamo ancora invece nulla sul prezzo.