Al Mobile World Congress 2019 è stato ufficializzato un nuovo prodotto tecnologico molto interessante. Si tratta di Sony Xperia 1. Molti utenti aspettavano da tempo la presentazione di questo smartphone, che è contraddistinto da uno schermo molto particolare, lo schermo CinemaWide.

Sony Xperia 1 foto

L’azienda di produzione ha cercato con Sony Xperia 1 di adeguarsi alle esigenze del mercato, riservando un prodotto che punta essenzialmente sulle caratteristiche ottime dello schermo, in modo da far piacere agli utenti oggi sempre più attenti su questo aspetto.

Lo stesso presidente di Sony Mobile ha fatto presente che l’intenzione è stata quella di dare agli utenti un prodotto che superasse la loro stessa immaginazione. Il nuovo display di Sony Xperia 1 ha un rapporto 21:9.

La sua diagonale è stata aumentata del 30%. Il display presenta delle funzioni molto innovative, come per esempio l’opportunità di impostare lo schermo in modalità creator. Il tutto ha l’obiettivo di offire un’esperienza di fruizione molto più coinvolgente dei contenuti multimediali.

Ma la scheda tecnica di questo smartphone è davvero molto ricca. Infatti Sony Xperia 1 si caratterizza per la dotazione di un processore Qualcomm Snapdragon 855 e per un comparto fotografico davvero ammirabile.

Il nuovo device ha una tripla fotocamera posteriore con sensori da 12 MP, dotata anche di autofocus, in modo da identificare e mantenere a fuoco in maniera eccellente. Inoltre è presente una fotocamera anteriore da 8 MP. La batteria è da 3.300 mAh e ha il supporto per la ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Sony Xperia 1 sarà a disposizione degli utenti per l’acquisto dai prossimi mesi primaverili. Il prezzo non è stato ancora diffuso.