Lo smartphone pieghevole è in dirittura d’arrivo, almeno da parte di Samsung che ha mostrato un concept di un nuovo prodotto tecnologico in grado sicuramente di fare tendenza con il suo arrivo sul mercato. Ma quando sarà lanciato questo nuovo smartphone? Ormai sembra scontato che il prodotto sarà presentato e immesso alle vendite nel corso del 2019.

samsung infinity flex display

Non resteranno delusi coloro che aspettavano lo smartphone pieghevole di Samsung. Si tratta di un innovativo ed interessante prodotto tecnologico, che si propone come uno smartphone, ma che all’occorrenza sa diventare anche un tablet, oppure, se vogliamo dirla in maniera contraria, un tablet che diventa smartphone.

In particolare si parla di uno smartphone che, aperto, diventerà un tablet da 7,3 pollici. Tutto questo sarà possibile grazie all’utilizzo della tecnologia Infinity Flex Display, a cui l’azienda ha lavorato ormai da tempo.

In realtà da parte del produttore non sono stati forniti molti dettagli. Molto probabilmente si tratterà di uno schermo OLED flessibile che utilizza la particolare duttilità di un polimero in grado di garantire anche una certa resistenza.

Ormai si parla da tempo di smartphone flessibili e Samsung sembra essere davvero molto avanti nella sperimentazione di nuove tecnologie che possano condurre alla messa sul mercato di un prodotto del genere.

Sappiamo poco anche sulle dotazioni hardware dello smartphone pieghevole di Samsung. Logicamente per il momento non è stato rivelato nulla a questo proposito, quindi siamo davvero curiosi di saperne di più. Alcuni sostengono che potremmo vedere lo smartphone pieghevole direttamente al CES 2019. Non possiamo fare altro che aspettare.