Si sta parlando tanto in questi ultimi tempi di smartphone pieghevole. Si tratta di una novità che molti attendono. Diverse aziende produttrici di dispositivi mobile si stanno cimentando nel tentativo di realizzare uno smartphone di questo tipo.

Oppo smartphone

Anche Oppo prende la rincorsa su questo argomento. Infatti molto probabilmente Oppo presenterà uno smartphone pieghevole il più presto possibile. A fare luce sulla vicenda sono state le dichiarazioni di un responsabile dell’azienda, che sono state riportate da fonti internazionali.

Secondo queste informazioni, il primo smartphone pieghevole di Oppo sarà presentato nel mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress 2019 che si svolgerà a Barcellona.

Ancora dobbiamo saperne di più su quali saranno le caratteristiche tecniche di un dispositivo di questo genere. Infatti su questo punto c’è parecchia confusione, visto che le informazioni che abbiamo a disposizione non sono affatto dettagliate.

Inoltre le varie aziende produttrici che si stanno dedicando alla messa a punto di un eventuale smartphone pieghevole hanno dato informazioni sempre contrastanti. Ciascuna ha cercato di trovare una sua soluzione, ma poi fino ad ora i progetti spesso si sono fermati, perché si è dovuto fare un passo indietro accorgendosi spesso che le strategie tecniche adottate non erano sufficienti alla realizzazione di un device di questo genere.

Di conseguenza possiamo dire neanche Oppo ha fornito con precisione particolari sicuri. Dall’altro lato aumenta sempre di più l’attesa da parte degli utenti. Per il momento non dobbiamo fare altro che aspettare l’inizio del 2019, attendendo nel frattempo altri rumor che possono diffondersi sulle intenzioni di Oppo e su questo (presunto) smartphone che vorrebbe lanciare.