Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Lo smartphone pieghevole sicuramente rappresenta l’ultima opportunità per ciò che riguarda il mercato del mobile. Anche Huawei ha deciso di cimentarsi in quella che adesso sembra diventata una vera e propria tendenza e che non può fare a meno di piacere agli appassionati di prodotti tecnologici.

Huawei

Secondo numerose fonti e diversi indizi, Huawei sarebbe pronta a presentare il suo smartphone pieghevole al Mobile World Congress 2019. In ogni caso la notizia non giunge affatto del tutto nuova, perché già anche il CEO di Huawei aveva fatto presente che l’intenzione del produttore era proprio quella di portare a Barcellona il nuovo dispositivo.

Richard Yu ne aveva parlato in occasione della presentazione del nuovo chip per il 5G. Non è stato affatto un caso, perché, come affermano diversi esperti, il chip potrebbe essere integrato proprio nel nuovo smartphone pieghevole.

Ancora non sappiamo molto sui dettagli di questo nuovo device, però molto presumibilmente esso sarà dotato di un processore Kirin 980, che dovrebbe garantire delle prestazioni non affatto da sottovalutare.

La casa cinese ha inviato alla stampa un apposito invito, con una foto molto indicativa, dalla quale si evince anche il presunto design che avrebbe lo smartphone pieghevole, forse caratterizzato dall’utilizzo di due display esterni.

Per il momento non possiamo saperne altro, ma molti già si sbilanciano per quanto riguarda il nome che potrebbe avere questo nuovo smartphone pieghevole di Huawei. Alcuni pensano a Mate Flex, altri sono più propensi a considerare l’ipotesi di Mate Fold o di Mate F. Ne scopriremo di più in occasione del Mobile World Congress.