Il prossimo 5 dicembre sarà presentato un nuovo smartphone con il marchio Nokia. Ad annunciare la data di questa nuova presentazione è stata proprio l’azienda di produzione HMD Global, tramite le parole del suo principale esponente, il CEO Juho Sarvikas.

smartphone nokia

Si tratta di un evento molto atteso, perché potrebbe rappresentare il lancio sul mercato degli smartphone del prossimo Nokia 8.1. Dobbiamo ricordare infatti che la manifestazione sarà effettuata a Dubai e l’evento riguarderà anche il mercato del nostro continente.

Non abbiamo molte informazioni sull’argomento, ma abbiamo a disposizione un teaser, che permette di dare un’occhiata ad un telefono con la presenza del notch. Si potrebbe trattare proprio di un’edizione con qualche modifica del tanto discusso Nokia X7.

Proprio questo smartphone, come già è stato detto ampiamente nel corso delle ultime settimane, sarà disponibile in Europa e quindi anche nel nostro Paese proprio con il nuovo nome, Nokia 8.1.

È da ricordare però che in realtà il Nokia X7 ha un notch dalle dimensioni più ampie rispetto a quello che possiamo vedere nell’immagine teaser che è stata diffusa. Si tratta di una differenza tra le due versioni?

HMD Global nei prossimi mesi non dovrebbe presentare altri smartphone, a parte il Nokia 9, che dovrebbe arrivare nel 2019 con la presenza di ben cinque fotocamere nella parte posteriore.

Nell’attesa di saperne di più sull’evento del 5 dicembre, non possiamo non ricordare alcune specifiche tecniche del Nokia X7, che ha un chip Snapdragon 710, uno schermo da 6,18 pollici Full HD+, memoria RAM da 4 o 6 GB e uno spazio interno di archiviazione da 64 o 128 GB. La batteria è da 3500 mAh. Attendiamo quindi per saperne di più.