Sugli smartphone Nokia Android P potrebbe arrivare all’inizio di agosto. Ci sono molti indizi che fanno pensare a tutto ciò e in particolare la notizia sembrerebbe confermata da uno scambio di e-mail tra un possessore di uno smartphone Nokia e la squadra di lavoro di Nokia Mobile Care.
smartphone Nokia

Proprio da queste e-mail è risultato che il produttore avrebbe intenzione di rilasciare la versione finale del nuovo sistema operativo Android a breve. È una notizia molto interessante, anche perché fino a questo momento da parte di Google non è arrivata nessuna conferma ufficiale sul rilascio di Android P.

Fino a questo momento il colosso di Mountain View si è limitato ad affermare che il rilascio dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2018. Niente di più, quindi appare davvero difficile poter fare delle ipotesi certe.

Intanto però avanzano sempre di più le indiscrezioni che ci dicono anche che entro la fine di luglio Android P dovrebbe arrivare su diversi modelli della serie Pixel.

Dal canto proprio, HMD Global ha sempre portato avanti una strategia aziendale che ha mostrato parecchia attenzione per gli aggiornamenti dei device che vengono prodotti con il suo marchio. La stessa azienda ha promesso agli utenti che l’aggiornamento per passare ad Android P verrà messo a disposizione per tutti i modelli di smartphone già in commercio.

Adesso questi indizi che arrivano dallo scambio di messaggi di posta elettronica sembrerebbero completare un quadro che si fa molto dettagliato. Sono molti gli utenti che sperano che la notizia si possa rivelare certa, perché non vedono l’ora di disporre della nuova versione del sistema operativo del robottino verde.