Due delle caratteristiche innovative di cui si parla tanto in questo periodo e che i produttori sembrano avere intenzione di realizzare in un futuro non troppo lontano riguardano nello specifico il supporto alla connettività 5G e la possibilità di realizzare uno smartphone pieghevole.

smartphone

Questa volta sembrerebbe toccare agli smartphone Huawei, almeno secondo le parole del CEO Richard Yu. Il principale esponente dell’azienda di produzione ha parlato dell’arrivo di novità interessanti nel corso del 2019, anche se non ha specificato nel dettaglio delle scadenze temporali più precise.

Nel corso del prossimo anno potremo assistere quindi al lancio di un dispositivo tecnologico mobile pieghevole, verso il quale si stanno rivolgendo le attenzioni di molte case produttrici negli ultimi tempi a livello di sviluppo di nuovi prodotti.

Inoltre potrebbero arrivare anche delle novità interessanti per il 5G. Potrebbe essere infatti messo in commercio un nuovo dispositivo compatibile con le nuove reti mobili di ultima generazione.

La notizia interessante comunque consiste nel fatto che entrambe le cose potrebbero anche coincidere. L’obiettivo potrebbe essere quello di mettere a punto, da parte di Huawei, un dispositivo tecnologico mobile allo stesso tempo pieghevole e con il supporto alle reti di quinta generazione.

Certamente sarà dura per questa azienda di produzione conquistare il primato in entrambi i settori. Infatti, per quanto riguarda il 5G, dovrebbe esserci un pieno supporto da parte del nuovo Xiaomi Mi Mix 3, in dirittura d’arrivo. Relativamente agli smartphone pieghevoli, Samsung potrebbe inoltre presentare a breve delle novità davvero importanti che vanno verso questa precisa direzione.