Skype: arriva la conferma di lettura dei messaggi

È stata introdotta una nuova funzionalità molto interessante sul software di messaggistica istantanea Skype, che risulterà sicuramente utile a tantissimi utenti. L’obiettivo dell’azienda di produzione è quello di migliorare l’esperienza di utilizzo del programma su tutte le piattaforme.
Skype

Un nuovo aggiornamento consente di usufruire della conferma di lettura dei messaggi. Nello specifico la nuova funzionalità riguarda in particolare la versione di Skype messa a disposizione come test per gli Insider.

Si tratta dell’edizione numero 8.26.76 del programma Skype Preview, che può essere utilizzata per le versioni di Windows 7, 8, 8.1, 10, ma anche per iOS e Android.

La conferma di lettura è un elemento importante per molti utenti, che avranno in questo modo la possibilità di sapere con precisione le persone che hanno visto i messaggi inviati. Non bisognerà agire sulle impostazioni del programma, perché basterà semplicemente visualizzare la finestra della chat.

In basso, sotto ad ogni messaggio, saranno presenti gli avatar o le foto delle persone che hanno visualizzato il testo inviato. La funzionalità risulta quindi davvero semplice per tutti coloro che vogliono sapere se il messaggio è arrivato a destinazione.

Si tratta di una funzionalità dedicata sia a chi utilizza le singole chat sia per chi scrive sulle chat di gruppo. Naturalmente è una novità utile soprattutto in quest’ultimo caso, perché si potrà capire immediatamente quali delle persone della chat di gruppo hanno letto il messaggio inviato.

La funzionalità, già utilizzata da molti programmi concorrenti, come Facebook Messenger o WhatsApp, dovrebbe arrivare presto anche nella versione stabile del programma, anche se ancora non è stata fornita una data ufficiale.