Home News Saphir 50X: il nuovo rugged phone di Archos

Saphir 50X: il nuovo rugged phone di Archos

Si chiama Saphir 50X ed è il nuovo rugged phone presentato da Archos. Molti hanno notato parecchie somiglianze con un prodotto lanciato l’anno scorso, il Saphir 50. Tuttavia fra i due smartphone esistono delle differenze capaci di essere molto significative. Saphir 50X è già disponibile in preordine.
archos saphir 50x

Il prodotto si può preordinare anche in Italia sullo store ufficiale. Il suo prezzo è di 169,99 euro. Note ormai le sue caratteristiche tecniche, che lo rendono un device appetibile da quanti hanno particolari esigenze, soprattutto contando sulla resistenza dello smartphone.

Il Saphir 50X presenta uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel. Il display è impreziosito da Gorilla Glass 4. Il suo processore è MediaTek MT6737VWT. Lo smartphone è dotato di 2 GB di RAM e di 16 GB di storage espandibile fino a 64 GB tramite microSD.

Presente dual SIM, connettività LTE, wifi, Bluetooth 4.0. È dotato di una batteria da 4000 mAh, che garantisce un’ottima autonomia del dispositivo. Il sistema operativo di default è Android 7.0 Nougat.

Si tratta certamente di specifiche tecniche apprezzabili, che non possono deludere coloro che decideranno di acquistare questo prodotto. Considerando anche le sue dimensioni, si può dire che Saphir 50X risulta più maneggevole del suo precedessore, Saphir 50.

L’azienda produttrice, però, non ha voluto per questo rinunciare ad assicurare a questo smartphone un buon livello di autonomia. Da ciò si capisce anche la scelta di dotarlo di una batteria da 4000 mAh. Sicuramente Saphir 50X è uno di quegli smartphone destinati a riscuotere parecchio successo. Non resta che aspettare i risultati delle vendite per verificarlo.